Corsi di mosaico

In questo periodo di chiusure e lockdown in molti hanno capito l’importanza di avere un hobby e soprattutto l’importanza del lavoro manuale, artistico e creativo. Per questo fare un corso di mosaico può essere la scelta giusta. In una settimana di corso intensivo vi insegniamo l’antica tecnica del mosaico: il taglio delle tessere con il tagliolo e la martellina; la composizione su carta con la tecnica indiretta; la posa sul supporto definitivo con la malta cementizia; la lavorazione diretta; la lavorazione su rete. Tutte tecniche che poi sarete in grado di continuare ad esercitare nelle vostre case, dando libero sfogo alla vostra creatività e alle vostre capacità manuali. Il lavoro artigianale libera la mente e soddisfa gli occhi e il cuore.

I nostri corsi sono di una settimana o di un fine settimana. Sono corsi individuale ma anche di gruppo. Sono corsi residenziali perché includono l’ospitalità presso un appartamento indipendente adiacente al laboratorio. Sono corsi intensivi perché si lavora 6/7 ora al giorno. Tutti i lavori realizzati rimarranno.

Oltre al corso di mosaico potete scegliere di fare anche il corso di trencadis, In una settimana intensiva avrete la possibilità di realizzare più lavori.

Il tutto si svolge in un artiturismo immerso nella campagna umbra al confine con il Lazio, molto vicino al lago di Bolsena, Orvieto e Civita di Bagnoregio:https://www.facebook.com/search/topq=artiturismo%20il%20tufello
Oltre a fare il corso potrete godervi una rilassante vacanza tra lago, arte e campagna.

Per maggiori info contattateci https://www.afmosaici.com/contatti/
Per saperne di più sui costi https://www.afmosaici.com/corsi-2/