Questo inverno abbiamo realizzato una grande mosaico per pavimento, tessere di marmo da cm 1×1 tranciate a mano, al centro la copia del Dioniso in esposizione al Metropolitan Museum di NY realizzato con tessere di marmo di mm5x5.
Ci siamo ispirati ad un famoso e diffuso disegno di pavimentazioni romane fatto di triangoli di diversi colori messi in modo concentrico. In questo caso lo abbiamo adattato ad una ellisse ma l’effetto è comunque spettacolare. I marmi utilizzati sono: Travertino romano, rosso Alicante, Verde guatemala, marmo giallo.
Tutto il lavoro è stato eseguito con tecnica indiretta su carta presso il nostro laboratorio e in 12 giorni abbiamo eseguito la posa in opera, curata nel minimo particolare.
Questo è un esempio delle possibilità espressive del mosaico e delle nostre capacità di realizzare bozzetti ogni volta diversi ma sempre cuciti su misura del nostro cliente. Realizziamo qualsiasi tipo di rivestimento, per pareti e pavimento, per interni ed esterni, inclusa la tecnica del “Terrazzo”, https://www.afmosaici.com/porfolio/pavimenti-graniglia-battuto-veneziano/
Per vedere altre foto di questo lavoro https://www.afmosaici.com/porfolio/pavimento-in-mosaico-emblemata-centrale-dioniso/
per richiedere il vostro preventivo o altre informazioni https://www.afmosaici.com/contatti/