Nelle immagini vedete un rivestimento di pareti e nicchie con tessere di mosaico d’oro. La lavorazione è stata eseguita presso i nostri laboratori utilizzando la tecnica diretta su rete, realizzando dei fogli che una volta induriti sono stati applicati a parete. La scelta della tecnica diretta è stata obbligata poichè un rivestimento d’oro non va assolutamente stuccato, la luce deve passare tra le fughe ed illuminare e far vibrare la superficie. La lavorazione diretta permette di incollare le tessere mantenendo le fughe pulite.
Le tessere d’oro sono tessere artigianali composte da una lamina di vetro spessa mm4 a cui viene applicata una foglio d’oro zecchino protetta da una foglia di vetro sottilissima. Un tempo con questo materiale si rivestivano le cupole delle chiese e l’oro simboleggiava la gloria di dio, giustamente illuminato risplendeva per essere visto da molto lontano. In questo caso è stato usato un oro ramino ma la scelta delle sfumature d’oro è ampia.
Questo tipo di rivestimento è adatto sia ad ambienti interni che esterni, ogni superficie può essere rivestita. é sufficiente anche un piccolo inserto di rivestimento in mosaico d’oro all’interno di un ambiente per renderlo unico ed elegante, luminoso e speciale.
Se ti interessa questo tipo di rivestimento vedi anche https://www.afmosaici.com/porfolio/rivestimento-in-tessere-di-mosaico-doro/
richiedi qui il tuo preventivo https://www.afmosaici.com/contatti/