Un corso di mosaico per fare una vacanza in sicurezza ai tempi del Covid-19

#IORESTOACASA ma presto potrò uscire di nuovo.


Come la gran parte degli italiani sono reclusa in casa e sto aspettando che la vita ricominci il suo corso normale. Guardo con angoscia il dopo quarantena, sicura che sarà dura far ripartire il lavoro e permettere a tutti di avere una vita dignitosa. Pure io ogni tanto mi chiedo se questa estate potremo tornare a correre, salutare e abbracciare gli amici, fare una piccola vacanza che spazzi via l’ansia e la depressione dovuta alla clausura. Non sappiamo quali saranno le direttive governative ma sicuramente anche potendo muoverci e viaggiare lo dovremo fare in sicurezza.

Cominciate a pensare ad una vacanza?

Vi propongo una vacanza in totale sicurezza, bella e stimolante. Ovviamente un ruolo importante ha il corso di mosaico ma a pari merito con la possibilità di camminare in aperta campagna, di visitare città d’arte, di andare a scaldare le ossa sulla spiaggia del lago di Bolsena e rinfrescarsi nelle sue acque placide e limpide. Si sa che nei laghi non c’è turismo di massa, la distanza di sicurezza è assicurata.

Anni di esperienza nei corsi di mosaico


Sono anni che i corsi di mosaico li tengo presso la mia casa di campagna. I miei allievi vengono ospitati presso un piccolo appartamento che ho ricavato al piano terra, proprio adiacente al laboratorio di mosaico. L’appartamento è perfetto per una coppia (di amici, parenti, amanti) ed è dotato di tutti i comfort, con angolo cottura, ampio bagno, camera matrimoniale (o due letti singoli), soggiorno luminoso, pergola esterna, barbecue ed erbette aromatiche. Cliccando qui potrete vedere la foto del posto e dell’appartamento https://www.facebook.com/artiturismo.iltufello/

Una settimana in totale relax


La casa si trova immersa e sperduta nel bel mezzo della campagna umbra al confine con il Lazio. Senza prendere la macchina potete camminare ore per i campi senza incrociare persone o strade statali. Prendendo la macchina invece potete in 10 minuti arrivare a Bolsena, visitare il borgo e godervi il lago con i suoi spettacolari tramonti. A pochi minuti trovate Civita di Bagnoregio, la piccola perla incastonata in un paesaggio incantato di calanchi e tufo. Non da meno è Orvieto, il suo Duomo, la città sotterranea, i suoi musei e il pozzo di San Patrizio. Ma potrei continuare ore elencando le città e i borghi che potete visitare senza rischiare di ritrovarsi in assembramenti pericolosi.

Il corso di mosaico


Ma arriviamo alla peculiarità di questa vacanza. Vi propongo di affittare il mio piccolo appartamento (e farò un prezzo speciale visti i tempi duri che stiamo passando) non solo per godere di tutto quello che ho elencato sopra ma perché per tre ore al giorno potrete fare un breve corso di mosaico. Avrete la possibilità di imparare la tecnica più antica del mondo, di capire come si tagliano le tessere di marmo usando il tagliolo e la martellina ovvero gli strumenti che usavano gli antichi. Di imparare l’importanza degli andamenti e la composizione del mosaico e come si monta con malta cementizia.

Una vacanza costruttiva

Insomma avrete la possibilità di realizzare uno o più piccoli mosaici che porterete con voi alla fine della vacanza insieme ad una nuova capacità, quella di realizzare anche a casa vostra dei mosaici per arredare le pareti delle vostre stanze. Il laboratorio è piccolo ma la porta è ampia e il locale è arieggiato. Oltre alle attrezzature necessarie per lavorare, vi forniremo anche guanti e mascherine. Adatto anche ad una famiglia con bambini.
Per sapere i costi https://www.afmosaici.com/corsi-2/corso-di-mosaico-per-una-vacanza-in-sicurezza/

Per maggiori info contattatemi https://www.afmosaici.com/contatti/

o telefonate al 3494763420, risponde Anna

o telefonate al 3494763420