Recensione del corso di Trencadis

“Il corso di Trencadis nel laboratorio di AF Mosaici è stata una delle esperienze più belle che io abbia mai fatto, e che consiglio a chiunque di fare, anche a chi come me non si era mai “sporcato le mani” per creare qualcosa di artistico.

L’atmosfera in cui si svolge il corso è magica: un casale immerso nella tranquillità della campagna umbra, a pochi passi dalla località di Torre San Severo, luogo perfetto per ispirarsi e per mettersi alla prova.

La disponibilità e l’accoglienza di Anna, insieme con Paolo, ti fanno sentire da subito parte del loro mondo, tanto artistico quanto conviviale, fatto di racconti e discussioni accompagnate dai sapori della buona tavola.

Il corso di Trencadis consente di tradurre tutto questo, filtrato dalla propria libertà creativa, in materia: la rottura consapevole dei materiali usati, che richiede un minimo di sforzo fisico, è seguita dal momento compositivo, che traduce il il brutto in bello e l’imperfetto in perfetto.

Con un po’ di pazienza, volontà e soprattutto tanto entusiasmo, si diventa artefici di qualcosa di unico, personale e irripetibile.

A fine corso ci si sente arricchiti: si porta a casa la propria creazione e tutte le sensazioni provate per realizzarla, che la rendono di valore inestimabile.”

 

Grazie a te Diego

Anna Franceschi

 

 

preparazione del disegno sul supporto dove realizzare il mosaico

preparazione del disegno sul supporto dove realizzare il mosaico

 

lavorazione trencadis con maioliche

lavorazione trencadis con maioliche

Corso di trencadis | afmosaici.com

lavorazione con maioliche, taglio e incollaggio su supporto

momento della stuccatura del mosaico finito

momento della stuccatura del mosaico finito