Corso di trencadis

Il corso di trencadis è anche questo un corso di mosaico. Il Trencadis però a differenza del mosaico romano è molto più immediato e utilizza prevalentemente pezzi di ceramica spezzata ma anche vetro e marmo. Gli strumenti per lavorare cambiano infatti non si usa il tagliolo e la martellina perché i pezzi possono essere rotti casualmente con un martello o vengono apportunamente tagliati con uno strumento apposito (tipo taglia vetro) per dargli la forma giusta per comporre una figura. Le potenzialità del trencadis sono tantissime , basti pensare a come Gaudì lo utilizzò per decorare le sue architetture, rivestendo intere superfici.

Ma ci si possono realizzare anche piccoli oggetti o tavoli da esterno ed interno. Potete utilizzare qualsiasi tipo di ceramica vi venga in mente, vecchi piatti rotti, avanzi delle mattonelle del vostro bagno, brocche o vetri riciclati, ma anche marmi e sassi. Potete veramente dare libertà alla vostra fantasia e creatività per realizzare un disegno o un oggetto che poi vi porterete a casa. Una volta imparata la tecnica potrete traquillamente cimentarvi nel rivestire il piano della vostra cucina o la parete della vostra doccia o un un mureto del giardino che proprio non vi piace.

Il corso dura 2 giorni, lavorando la mattina e il pomeriggio

Le lezioni possono essere sia individuali che di gruppo. Non è necessario avere già esperienza ma solo fantasia e voglia di muovere le mani.

Ospitalità gratuita presso il casale dove si svolgono i corsi.

trencadis, mosaico parietale | afmosaici.com
  • L’orario delle lezioni

    è dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

    I laboratori rimangono a disposizione dell’allievo anche oltre questo orario.

  • A chi si rivolge?

    A principianti curiosi di apprendere questa tecnica facile ed immediata

  • Corso individuale 300,00+IVA

    ospitalità compresa

     

    Corso di gruppo  180,00+IVA cadauno

    ospitalità compresa